top of page

Psicologia e Artiterapie: giornata gratuita di presentazione delle attività


Mercoledì 16 settembre presso la Sala Manzù della Biblioteca Comunale di Aprilia alle ore 17,30 verranno presentate alla comunità le nuove offerte di servizi per il benessere gestite dai professionisti, D’Apolito Laura Elke e Guaramonti Paolo, psicologi e danzaterapeuti, pensati per l’intera cittadinanza e il suo tessuto associativo, nell’ottica di una costruzione sempre più capillare di un welfare più inclusivo e una crescita di comunità. I servizi riguarderanno l’intero ciclo di vita, nella convinzione che i cambiamenti non riguardino solo l’adolescenza e consegnino sempre nuove sfide alle persone e ai gruppi che esse frequentano.

Scuola, DSA, motivazione e prevenzione dei drop out, famiglie e gravidanza, con percorsi per mamme in attesa e dopo il parto, proposte motorie e di ascolto per chi si è lasciato il percorso lavorativo alle spalle, attenzioni per chi cura anziani e malati e promozione dell’inclusività rispetto ai temi della disabilità fisica e psichica sono alcuni dei filoni che ispirano le attività. Sarà naturalmente un’occasione di confronto rispetto a tematiche specifiche portate dai partecipanti come di condivisione di finalità con associazioni e realtà del territorio in vista dell’avvio di proposte e percorsi progettuali.

Modera la dott.ssa De Angelis Cinzia, pedagogista e mediatore familiare. Saranno invitati rappresentanti delle Istituzioni Distrettuali e Comunali.


In evidenza 
Articoli recenti
Archivio
Cerca i Tag
Non ci sono ancora tag.
bottom of page